Project Description

Ha svolto i suoi studi presso la Facoltà di Architettura di Roma, dove ha conseguito il diploma di laurea nel 1988 con il massimo dei voti. Ha partecipato a molti concorsi nazionali ed internazionali, dedicandosi soprattutto al settore della riqualificazione ambientale dei centri storici e delle periferie.

I migliori risultati sono stati: secondo classificato al concorso nazionale di riqualificazione ambientale di Piazza Navona a Roma, 1993; secondo classificato al concorso di idee per alloggi in condominio a Tokyo, 2002.

Negli ultimi anni si è dedicato alla progettazione architettonica a basso impatto ambientale e alla realizzazione di oggetti artistici di eco-design fatti con materiali riciclati, che possono essere considerati nello stesso tempo opere di design, di artigianato e di arte.

Si tratta di installazioni luminose che entrano in contatto con l’ambiente circostante con particolari giochi di luci e di ombre.

I materiali più utilizzati sono vasetti di vetro, tappi di plastica, frammenti di plastica, cd, legno di scarto, vecchi giocattoli, ramoscelli di potatura, foglie, … ma anche un materiale, abbastanza insolito per l’arte, come il silicone.

Mostre personali a cura di Antonietta Campilongo

Costellazioni Sotterranee – Spazio Mostrarti – Roma

Deforestazione
Installazione luminosa, aghi di pino, silicone, acrilici, su supporto di plastica e legno